Clique – smart matters

A Milano Lambrate il nuovo brand … che nasce in provincia di Varese

Ogni oggetto ha un cuore elettrico, che ne svela un uso complementare, legandolo
alle nuove gestualità del quotidiano e ai device più in uso, come smartphone e tablet.

Clique_collection

CLIQUE è ideato e promosso dai designers: Claudio Larcher, Filippo Protasoni
e Simone Simonelli insieme alla nostra azienda lilea design e Odone Marmi.

Ecco le novità:
Refill la seduta pensata per aree d’attesa, che integra nei piani d’appoggio una tecnologia wireless ad induzione che ricarica lo smartphone senza bisogno di connettere cavi.

protasoni_seduta_refill

Rocchetto il tavolino con filo e presa elettrica o usb mobile, simpatico da srotolare per tutta la casa ed avere il tuo laptop sempre carico.

filippo_protasoni_tavolino_rocchetto

 

K la mini-cucina con dock per tablet e piastre ad induzione consigliata per uffici o locali studio per essere sempre connessi al social network e ricettari online preferiti.

Simone_Simonelli_K

Heatty il termoventilatore in marmo per ambienti raffinati e ideato per riscaldare o asciugare biancheria da bagno.

Claudio_Larcher_HEATTY

Cimmy l’ umidificatore elettrico ad ultrasuoni in marmo.

Simone_Simonelli_CIMMY

Echo la libreria con speaker bluetooth in marmo per ascoltare la tua musica preferita controllabile da smartphone o tablet.

Claudio_Larcher_ECHO

CLIQUE è un nuovo concetto di abitare contemporaneo, attento alle qualità tangibili
degli oggetti quanto a quelle immateriali, la cui strategia è una combinazione d’identità progettuali e realtà produttive diffuse sul territorio italiano che incontrandosi danno vita a un nuovo marchio nel panorama del design internazionale.

logo_clique

CLIQUE rielabora la migliore tradizione legata all’amore per i materiali e alla cura
dei dettagli, guardando al nuovo contemporaneo. Con l’utilizzo di tecnologie a controllo
numerico ed equipaggiamenti all’avanguardia apre una nuova finestra sul mercato,
in cui analogico e digitale, materiale e immateriale non trovano più distinzione.

La Milano Design Week è un insieme di esposizioni ed eventi che animano la città di Milano in corrispondenza del Salone del Mobile, la fiera di settore più importante al mondo che porta in Lombardia, ogni anno, quasi 300 mila visitatori da tutti i continenti.

Nato in maniera spontanea negli anni 80 e cresciuto esponenzialmente fino a diventare oggi un evento di rilievo di per sè, il fuorisalone si sviluppa attorno a molte e diverse zone della metropoli meneghina: Brera, Tortona, Lambrate, Porta Venezia e Porta Romana sono diventate, ognuna con la propria identità ed organizzazione sistemica, diversi centri di interesse per questa manifestazione che porta il design sotto le case dei milanesi.

Sicuramente una delle aree più cool, in termini di attenzione di pubblico e stampa internazionale, è la zona di Via Ventura a Lambrate che rappresenta oggi la passeggiata più interessante per chi è alla ricerca di esempi internazionali di sperimentazione e ricerca: qui vedete oggi i trend e le tematiche che nei negozi vedrete domani.

Tra gli espositori, in via Ventura 5 proprio a Lambrate, anche una realtà nuovissima e accattivante che ha le sue radici anche in provincia di Varese: si tratta del nuovo brand CLIQUE, fabbrica diffusa che nasce dall’incontro di 3 designer e 2 aziende artigiane attorno ad una idea innovativa.

L’idea è quella di mettere in relazione materiali pregiati e legati alla tradizione manifatturiera locale (il marmo e legno) alle tecnologie più attuali e user-friendly.

Nasce così la collezione presentata in occasione della Milano Design Week 2014 che comprende arredi e complementi realizzati in marmo, valchromat e legno massello.

 

LILEA DESIGN
Telefono: 0331.274066
e-mail: info@lilea.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *