Cucina con Penisola o con Isola?

I migliori suggerimenti per la tua cucina su misura

Unificare la cucina con la zona giorno è ormai una consuetudine consolidata, da qui nasce la necessità di dare un’apparente divisione ai due ambienti, simili ma con funzionalità differenti.

Per quanto riguarda l’arredo della cucina, la scelta migliore ricade fra cucina con isola o cucina con penisola.

Sono ideali entrambe per creare due ambienti separati; l’aggiunta di moduli attrezzati permette di amplificare lo spazio disponibile e di avere un piano di lavoro più ampio.

Quale scegliere?

CUCINA  CON PENISOLA

La soluzione a penisola è più semplice da realizzare in quanto è possibile raggiungere gli scarichi idraulici e le prese di corrente da sotto lo zoccolino, come in una cucina tradizionale.

Ideale per essere utilizzata per l’inserimento di piani cottura o lavelli, rende la cucina più funzionale e di design.

cucina_con_penisola_thema

Penisola uso tavolo

CUCINA CON ISOLA

La soluzione ad isola ha sicuramente un maggior impatto nel locale, ma occorre di un progetto iniziale per la predisposizione degli scarichi idraulici e delle prese di corrente.

In questo modo la si potrà utilizzare per il lavello o per il piano cottura che abbinato ad una cappa di design crea un ambiente di notevole classe ed eleganza.

cucina_con_isola

Isola con piano d’appoggio

La cucina con penisola e con isola si prestano inoltre per essere completate con piani snack ad uso colazione o aperitivo o piani con funzione di tavolo.

Ulteriore vantaggio è la possibilità di realizzare queste cucine con una forma particolare che dà un tocco di originalità a tutto l’ambiente, questa è una prerogativa della cucina realizzata su misura.

cucina_con_penisola

Penisola con forma non convenzionale

A completamento dell’ambiente è possibile realizzare un ribassamento del soffitto dove poter incastrare dei faretti che illuminano il locale e le postazioni di lavoro, dando un tocco di originalità al locale.

All’interno del controsoffitto è utile inserire il tubo di scarico della cappa, per non essere invasi dagli odori della cucina.

cucina_con_isola

Isola e cappa di design

La scelta di questo tipo di soluzioni deve essere affiancata da mobili della stessa linea e colore per rendere questo grande open space oltre che funzionale, raffinato e personalizzato.

E tu cosa scegli, isola o penisola?

 

LILEA DESIGN

Telefono: 0331.274066
e-mail: info@lilea.it
Siamo a Besnate in provincia di Varese 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *