La cucina che ti regala più spazio: MAXIMA

Abbiamo pensato ad una cucina che possa regalarti più spazio

Scopriamo insieme il nuovo modello MAXIMA

cucina-maxima

La cucina che ti regala più spazio

Gli ambienti di oggi sono sempre più piccoli e nelle case di nuova concezione cucine e soggiorni vengono pensati come unici ambienti per avere maggior spazi liberi ed ampi.

È quindi importante poter sfruttare al massimo la capienza dei mobili che arredano le nostre case sia in senso orizzontale che verticale perché c’è la sensazione che lo spazio non basti mai!!!


Soprattutto in cucina non sembra mai abbastanza ed è per questo che abbiamo pensato di rendere più capienti le nostre cucine creando un nuovo modello che potesse recuperare lo spazio che di solito viene perso.

Ma come si recupera lo spazio in una cucina?

Come prima cosa abbiamo pensato di ridurre l’altezza dello zoccolo delle basi così da recuperare più altezza e aumentarne la profondità all’interno di ogni contenitore.

E’ possibile così sostituire un cassetto con un cestone molto più ampio, nelle basi con ripiani aumentare la distanza tra un ripiano ed un altro.

Anche i cestoni sono più capienti con le sponde alte che premettono un maggior contenimento degli oggetti.


Le colonne beneficano di questo spazio in più con la possibilità di avere più distanza tra un ripiano e l’altro … quello che a volte manca per infilarci la bottiglia o quel vaso particolarmente alto!!!

Le attrezzature inoltre aiutano al recupero dello spazio difficile da raggiungere: per gli angoli particolarmente profondi consigliamo i “Les Mans” vassoi estraibili per colonne e basi angolari o ripiani su colonne estraibili per facilitare la presa anche in profondità.

Il pensile con apertura e chiusura elettrica rende finalmente possibile l’accesso senza la necessità di prendere la scala e così anche ripiani più alti diventano accessibili.

Il cassetto super attrezzato per le posate diventa anche porta scottex e pellicola all’occorrenza.

Studiando bene la composizione dell’isola si riesce anche ad inserire una bella cantinetta per i vini.

Se volete poi essere innovativi inserite un piano ad induzione con la cappa centrale inserita…non avrete più odori in giro per la casa!!!

Se invece avete un’affettatrice o un robot da cucina che non sapete dove infilare vi suggeriamo la nostra dispensa angolare o a 2 ante attrezzata ed elettrificata per piccoli elettrodomestici .

Questa è una cucina che ti regala più spazio in cucina!

Raccontaci la tua Super Cucina nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *