Come aumentare lo spazio in cucina? Le attrezzature…

In qualsiasi modo si misuri lo spazio in cucina, che sia in metricubi, metriquadri o litri, sicuramente non aumenta….lo si può però utilizzare in modo migliore con le attrezzature.

attrezzature - cestoni estraibili line

Esistono attrezzature che, inserite in modo corretto, possono migliorare la capacità della nostra cucina e non solo, possono renderla più accessibile e confortevole.

Il magic corner rende utilizzabile tutto lo spazio della base angolare anche quello più arretrato e solitamente difficile da raggiungere. Noi proponiamo tre modelli da utilizzare secondo lo spazio o la preferenza del Cliente .

base angolare xerabase angolare

 

 

 

 

 

Il carrellino estraibile nella base può essere per le bottiglie, per i barattoli, ma esistono anche la versione portabottiglie e sacco in cotone per il pane fresco.

La colonna angolare può essere attrezzata per più funzioni: dispensa nella parte inferiore con facile utilizzo tramite i magic corner, piano di lavoro elettrificato ed illuminato per l’appoggio di piccoli elettrodomestici (macchina del caffè, affettatrice, robot) da utilizzare al momento senza doverli spostare avendoli sempre pronti all’uso!

La parte superiore attrezzata a ripiani per oggetti ingombranti e di uso non frequente.

attrezzature - colonne angolare

Le colonne estraibili, sono diventate delle vere dispense per accogliere le nostre scorte di cibo, dallo scatolame alle conserve.

attrezzature - colonne estraibili xera

Disponibili nella misura minima di cm 15 ad una massima di cm 90, sono diventate indispensabili per la conservazione degli alimenti perché ci permettono ordine e razionalità nel riporre gli alimenti, lasciando ben in vista le scadenze e la quantità disponibile, evitando doppioni ed inutili sprechi.

attrezzature - cestoni estraibili blum

I cestoni estraibili, di norma utilizzati per pentole e piatti, possono essere accessoriati anche con cassetti portaposate, divisori per coperchi o scomparti dedicati a piccoli oggetti.
I nostri – su richiesta – possono essere realizzati su misura con maggior profondità per migliorarne la capienza.

La base sottolavello, oltre alle diverse tipologie di pattumiere differenziate, è adatta anche all’installazione del cestello per detersivi con chiave, adatto alle famiglie con bambini in tenera età.

Piccoli spazi possono essere utilizzati per l’inserimento di carrelli porta strofinacci o per ingombranti vassoi o teglie da forno non utilizzate.

Commenta o condividi questo articolo se ti è stato utile…per qualsiasi dubbio siamo a tua disposizione:

LILEA DESIGN

Telefono: 0331.274066
e-mail: info@lilea.it
Siamo a Besnate in provincia di Varese 

3 pensieri su “Come aumentare lo spazio in cucina? Le attrezzature…

  1. Pingback: Cucina su Misura, la miglior soluzione per piccoli spazi

  2. Pingback: Perché una cucina su misura è più sicura? - Lilea Design

  3. Pingback: Rinnovare la cucina a 83 anni? - Lilea Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *