Un arredo su misura è sempre di qualità?

L’arredamento di una casa esprime il carattere di chi la vive

Per ottenere un’abitazione che rispecchi alla perfezione la propria personalità, è necessario affidarsi ad Aziende serie e competenti che siano in grado di realizzare prodotti di qualità assolutamente in linea con le proprie aspettative.

Lo spazio fruibile, dove verrà collocato l’arredo deve essere reinterpretato e valorizzato da persone competenti, per dare luogo ad un’intersecazione perfetta di linee geometriche in grado di ottimizzare le stanze.

Quando nasce la necessità di acquistare un arredamento per la propria casa, è importante capire quali siano i passi da compiere per ottenere la risposta soggettiva ottimale.

I prodotti di qualità si riconoscono innanzitutto dai materiali


L’accurata selezione di materie prime di pregio ineguagliabile è la base dalla quale partire per realizzare mobili di ineccepibile valore, che rappresentino la risposta concreta alla possibilità di unire, in un connubio ideale, aspetti legati all’estetica e alla funzionalità.

Cucina su Misura - Gallarate (Varese)

Cucina su Misura – Gallarate (Varese)

Questo è un aspetto importante da considerare quando si sceglie un prodotto su misura per la propria casa:

accertarsi della provenienza delle materie prime e della trasparenza dell’azienda che le lavora è un ottimo vantaggio per conseguire il risultato migliore.

Quelle di origine italiana sono consigliate perché la loro composizione è controllata e garantisce l’assenza di sostanze nocive alla salute.

Ottimi sono i pannelli realizzati con solo legno di pioppo, senza l’aggiunta di materiali di reciclaggio. L’utilizzo di materie di prima scelta comporta sicuramento un maggior costo del prodotto, ripagato nel tempo dalla sua durata e solidità.
L’attenzione va rivolta anche ad altri componenti:

    • le colle utilizzate nella lavorazione che devono essere a bassissimo contenuto di formaldeide [tossicità-della-formaldeide-un-serio-problema-anche-in-falegnameria]
    • le vernici sia che siano colorate o trasparenti devono rispettare i parametri richiesti per la sicurezza della nostra salute. Le meno nocive sono quelle all’acqua, ma non sempre consigliate perché troppo delicate nell’utilizzo quotidiano.
    • anche la semplice vite potrebbe essere di scarsa qualità se di provenienza non controllata, contenere metalli inquinati o soggetti ad usura dopo il primo uso.

Affidarsi ad una progettazione su misura di un mobile significa anche poter assistere, passo dopo passo, alla realizzazione di ciò che diventerà parte integrante della propria abitazione.

E’ possibile così visionare il materiale ancora in forma grezza, in tutta la sua qualità, e vederne la trasformazione durante la sua lavorazione perché ogni, nel laboratorio artigianale, viene curata nel dettaglio.

lavorazione-cucina-su-misura-gallarate

Lavorazione Cucina su Misura – Lilea Besnate

Il mobile su misura è una garanzia per il cliente che avrà la certezza di poter contare non solo sullo stile prescelto, ma anche su un comfort personalizzato.
Il livello qualitativo del prodotto non si ferma tuttavia alla scelta del materiale basico ed alla sua lavorazione stilistica, ma prosegue nell’assemblaggio e nelle rifiniture.
I pezzi devono essere assemblati, infatti, attraverso giunture ed incastri che siano conformi al design del mobile, ottenendo un quadro d’insieme coerente ed efficacie.

finiture-mobile-su-misura

Finiture Mobile Su Misura

Un arredo di qualità si riconosce, inoltre, dalle finiture e dai tagli eseguiti dalla mano abile di un artigiano esperto, che permette di distinguere un mobile da un altro, donando originalità ed unicità all’arredamento.

Il prodotto finale risulterà dunque, impeccabile da un punto di vista stilistico ed efficiente sotto un profilo strumentale, valorizzando i materiali scelti e la professionalità manuale di persone competenti, il tutto nell’ambito di un’organizzazione sistematica e logistica dello spazio disponibile nella propria abitazione.
Lo stile dell’arredo, che meglio raffigura il concetto personale di bellezza estetica del Cliente, si congiunge quindi, con l’aspetto più pragmatico, realizzando un mobile di elevata qualità.

cucina-su-misura-lilea

Cucina Su Misura – Varese

 

Hai già visto i progetti che abbiamo realizzato?

LILEA DESIGN

Telefono: 0331.274066
e-mail: info@lilea.it
Siamo a Besnate in provincia di Varese

Un pensiero su “Un arredo su misura è sempre di qualità?

  1. Pingback: Occasioni Su Misura per TE: come risparmiare - Lilea Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *