Un mobile su misura per le tue collezioni

Ogni Collezionista vuole il suo mobile su misura

Chi non è, o non è mai stato un collezionista, alzi la mano!!!

Sono molte le persone appassionate di oggetti da collezione; basta girare per i mercatini della provincia di Varese e d’Italia per trovare di tutto e di più: libri vecchi ed antichi, lattine di birra o di Coca Cola, vecchie teiere di porcellana, per non parlare di monete e francobolli e potrei continuare così all’infinito.

collezione gufi, sarà un mobile su misura?

Collezione gufi (credits: http://goo.gl/vQfMVQ)

Da bambina, per esempio, collezionavo bamboline nel loro tipico costume regionale, le avevo tutte esposte su una mensole, ma ahimè, con gli anni la polvere ha fatto da padrona, le ha imbruttite costringendomi alla fine a gettarle tutte, con grande dispiacere!!!

Chi ama collezionare vorrebbe avere tutto sempre in vista, come ho fatto io, per poter contemplare in ogni momento la propria raccolta, mostrarla orgoglioso ai propri ospiti.

Questa sarebbe una grande soddisfazione, ma non è sempre possibile.

Molte vengono riposte nei cassetti, altre su mensole destinate ad impolverarsi, altre in armadi o in contenitori che alla fine non vengono mai aperti.
Pensate agli amanti degli Swarovski, quanto tempo impiegano a spolverarli o a tenerli in ordine?

Dopo qualche riflessione ho capito quanto sarebbe importante per un collezionista potergli proporre un mobile su misura che gli permetta di mettere in bella vista il suo “tesoro” senza correre il rischio di danneggiarlo.

In commercio troviamo le classiche bacheche da collezione, ma personalmente vorrei creare qualcosa di completamento diverso, un mobile studiato per essere integrato con l’arredamento già presente, nuovo, che incorpori tutte le funzioni di un classico mobile da soggiorno, ma che nello stesso tempo diventi anche l’espositore della Collezione a cui teniamo tantissimo.

vetrinetta_per_collezioni_di _sculture

Vetrinetta per collezioni di sculture

Non un qualunque mobile da catalogo, ma qualcosa di veramente personale, di cui andare orgogliosi, studiato nei minimi dettagli, personalizzato con la giusta illuminazione, la giusta altezza, la giusta dimensione e l’esatta finitura, il tutto per mettere in risalto ogni singolo pezzo della Collezione, come se ne fosse parte di esso e non un qualcosa di aggiunto.

Non deve essere “sfrontato”, ma elegante ed in armonia con il nostro gusto.

Per la mia collezione di bamboline avrei creato un mobile su misura, nel mio soggiorno con una nicchia stretta e lunga, illuminata a led, con  lunghe pareti di cristallo che le avrebbero riparate dalla polvere.

Per un Cliente amante di grandi quadri antichi, abbiamo realizzato un mobile scorrevole con più binari, per poter scegliere il quadro “del giorno” da ammirare.
Ecco 5 buoni motivi per rivedere il tuo mobile del soggiorno o della camera

  1. Dare una giusta collocazione alla tua collezione, mettendola in vista
  2. Mostrarla ai tuoi ospiti in modo spontaneo
  3. Emozionarti ogni volta che entri in casa
  4. Non sentirti disperato perché vuoi comprare nuovi pezzi, ma non sai dove collocarli
  5. Poterla ammirare seduto sul un divano, nel silenzio assoluto della tua casa, provando un immenso piacere.

Quante idee si possono avere per inserire una collezione in un mobile
Tantissime!!!

mobile_per_collezioni

Mobile per collezioni

Possiamo veramente creare un mobile personalizzato per te e la tua collezione.

Portaci la tua collezione, le tue esigenze e la piantina del tuo locale e troveremo la soluzione che fa per te, quella che ti farà felice, che ti darà la stessa emozione di quando stai comprando un nuovo pezzo da aggiungere!!!

 

E TU COSA COLLEZIONI?

Scrivilo nei commenti, sono curiosa!

LILEA DESIGN

Telefono: 0331.274066
e-mail: info@lilea.it
Siamo a Besnate in provincia di Varese 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *