Una scarpiera su misura per domarle tutte

Parliamo di scarpiere… su misura per te!

Dove le mettiamo tutte queste scarpe? E le borse?

scarpiera-su-misura-gallarate

Un paio di scarpe, di per sè, non occupa molto spazio, ma quando iniziamo a moltiplicare per 10 /12 paia per 3/4 persone il volume e lo spazio che occupano è veramente tanto!!!

Dove si possono riporre così tante paia di scarpe in modo comodo ed ordinato?

In commercio esistono tanti tipo di scarpiere, molte sono più “simpatiche” da guardare che da utilizzate: scarpe che cadono, che bloccano l’apertura… un disastro insomma!!!

Altre sono inguardabili: di plastica, di cartone, in tessuto, probabilmente anche di poco prezzo…ma sono veramente così pratiche come vogliono farci credere?

Abbiamo la soluzione per TE!


Consigliamo armadiature o mobili, realizzati su misura, da inserire nel contesto dell’arredamento, di facile utilizzo e di maggior capienza.

Nel progettare la scarpiera teniamo conto della effettive esigenze del Cliente (tipologia, quantità e numero di persone) e ricaviamo lo spazio necessario con ripiani estraibili delle giuste dimensioni ottimizzando lo spazio sia in orizzontale che in verticale, perché le calzature non sono tutte uguali: scarpe basse, stivali…tacco 12!!!

armadio-in-lavorazione3 armadio-in-lavorazione armadio-in-lavorazione2-jpg

Oltre ai ripiani ci sono i tubi per le scarpe da alternare ai ripiani, dove lo spazio è risicato.

Ci sono Clienti che preferiscono conservare le scarpe, non utilizzate nel periodo corrente, tenendole nelle loro scatole di origine… in una scarpiera bisogna tenere conto anche di questo.

armadi-lavorazione-retro-areato

Armadi lavorazione retro aerato

Le scarpiere, quando è possibile devono essere areate in modo da non formare muffe nel caso vengano riposte scarpe bagnate… geniale è stata la soluzione di un nostro Cliente che durante la costruzione dell’appartamento ha previsto un collegamento con l’ esterno (tipo cappa cucina, per intenderci) nella parete della scarpiera!!!

Non per niente è un ingegnere!!!!

Vani ideali per le scarpiere sono i sottoscala o nicchie negli spazi di servizio o nei corridoi, ma se proprio non avete questi spazi si possono mascherare anche in soggiorno o nelle camere… sfido chiunque a trovarle!!!
scarpiera2   scarpiera1armadio-sottoscala

 

In una casa dove ci sono una o più donne il problema spazio si estende anche per le borse.appendiabiti-borse 

Si possono predisporre dei piccoli vani negli armadi durante la progettazione o appenderle per i manici… c’è sempre una soluzione su misura per ogni cosa e per ogni borsa!!!

 

LILEA DESIGN

Telefono: 0331.274066
e-mail: info@lilea.it
Siamo a Besnate in provincia di Varese 

7 pensieri su “Una scarpiera su misura per domarle tutte

  1. fabio trabalzini

    Buongiorno vorei mettre una scarpiera nel ripostiglio e vorrei sfruttare tutto lo spazio disponibile . Le misure sono L 60cm H200cm P60cm …l’unica misura obbligata e’ la larghezza 60cm le alter sono modificabili.
    Grato delle informazioni che vorrete fornirmi
    cordialita’
    Fabio

    Replica
  2. Pingback: Non sai più dove mettere i tuoi vestiti? - Lilea Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *